SARDINIA TO LIVE

Siamo un team di giovani sardi con un obiettivo: far scoprire la Sardegna in tutte le sue sfaccettature dalle zone costiere fino all’entroterra, rendendovi protagonisti di esperienze emozionanti e ricche di cultura. Dalla natura alle tradizioni, dalle escursioni alla lavorazione del pane carasau e molto altro vi farà sentire immersi in una realtà quasi surreale.

Lasciatevi dare un consiglio: Sentitevi sardi per un giorno ed assaporate tutte le bellezze della nostra Isola.

Grazia & Danilo

GRAZIA: Ho conseguito la laurea specialistica in economia aziendale cv in tourism management. Ho 24 anni e amo la natura sin da bambina, mi appassionano le nostre tradizioni, l’arte sarda, i costumi, le usanze e le storie antiche. Non voglio abbandonare la mia terra ma voglio promuoverla al meglio regalandovi esperienze uniche, per noi i protagonisti siete voi.

 

DANILO: Diplomato in ragioneria, sin da bambino amo stare all’aria aperta a contatto con la natura e gli animali. Sono un Ragazzo dinamico, ho 29 anni e sono istruttore certificato VDWS di windsurf e per diversi anni ho praticato sport di combattimento. Credo fortemente di essere nato per provare nuove esperienze e anche stavolta assieme alla mia ragazza ho deciso di mettermi in gioco per regalarvi emozioni magiche che possono essere vissute tutto l’anno grazie al clima favorevole.

I nostri fornitori dei servizi

FRANCO: Mi chiamo Franco, da qualche anno insieme a mia  moglie Tonia abbiamo deciso un po’ per gioco e per passione di accogliere i turisti in Sardegna in modo alternativo, grazie ad un trenino vi porterò a scoprire le meraviglie del parco Tepilora con degustazioni di prodotti tipici locali, pranzo e tanto intrattenimento. Oltre al trenino sono a vostra disposizione per portarvi a fare il tour delle spiagge e dei monti in Jeep con visite alle principali attrazioni del posto, quel che mi contraddistingue è il mio buon umore, divertimento, umiltà e voglia di far divertire i miei clienti.

CHICCO: Mi chiamo Chicco e sono una Guida Ambientale Escursionistica, mi occupo di Trekking, Escursioni Terrestri, Canyoning e Mountain Biking. Sono Istruttore Apnea Academy, Istruttore Subacqueo ESA e Istruttore di Nuoto. Svolgo Immersioni Guidate e Corsi Subacquei, amo stare a contatto con i miei clienti, con la natura, organizzo  inoltre corsi per la pratica del Canyoning che prevede due giornate di teoria e pratica nel muro artificiale ed una giornata di pratica all’aria aperta. Vi accompagnerò  alla scoperta di percorsi trekking favolosi  ed alternativi, facendovi scoprire i boschi nascosti della Sardegna e le vette più mozzafiato.

FABIO: Sono Fabio e ho 45 anni.Vivo in Sardegna dal 2007 e da 11 anni mi occupo di sport acquatici: Windsurf, Vela, Catamarano, Sup, Surf. Svolgo la mia Attivita’ di Manager ed istruttore presso il Su Entu Surf ‘n’ Sail Watersports sulla spiaggia di Santa Lucia.

Sono Manager, Supervisore ed Istruttore Windsurf, Vela, Catamarano e Sup con licenza Vdws. Insieme al mio preparato team siamo pronti a regalarvi esperienze uniche, divertenti ed indimenticabili, SuEntu Surf ‘n’ Sail Watersports è una grande famiglia dove professionisti e clienti condividono passioni, divertimento e tante risate.

MICHELESono appassionato del mare da quando avevo 5 anni. Mio padre mi ha trasmesso l’amore per le barche a vela latina e per la storia che da sempre contraddistingue l’Isola di Tavolara. Nel 2018 ho deciso di fondare Sailing San Paolo e diventare un operatore qualificato dall’Area Marina Protetta di Tavolara. Al centro del progetto le barche a vela latina utilizzate nell’isola per il trasporto della calce fino agli anni ’50.

Flora, fauna, piscine naturali di Molara e i paesaggi mozzafiato faranno da cornice mentre i racconti storici vi catapulteranno in un’era ormai lontana.

Ciò che mi contraddistingue è la passione che ripongo nel mare, nelle barche e nella storia e l’entusiasmo di farvi scoprire i minimi dettagli che si nascondono nella misteriosa isola.